Ecosostenibilità di Fibertech

L’impatto ambientale della società moderna con i consumi e gli stili di vita stanno avendo effetti negativi sull’ambiente: consumi, progresso e tecnologia devono essere  pensati e progettati anche per migliorare e ristabilire progressivamente  l’equilibrio ambientale. Gli effetti collaterali del progresso non devono essere più un problema da risolvere a posteriori quando già costituiscono un fattore peggiorativo per l’ambiente.

Il cambiamento per un futuro migliore deve partire da ogni cittadino per andarsi a sommare a quelle che sono le azioni massive delle aziende. I vantaggi di uno sviluppo sostenibile e del riciclo sono importantissimi migliorando piano piano la salute del pianeta.

La Commissione Europea ha presentato il piano di azione per l’economia circolare, uno dei pilastri del Green Deal per una transizione verso un’economia climaticamente neutra entro il 2050. Il piano approvato dalla Commissione mira a scollegare il più possibile la crescita economica dall’utilizzo delle materie prime, incentivando il riciclo dei materiali, facendo sì che le risorse rimangano il più a lungo possibile all’interno del circuito economico europeo.

Per essere parte attiva di questa nuova logica di sviluppo e progresso Fibertech ha sviluppato una linea di prodotti basati sulla fibra di carbonio riciclata e sulle fibre naturali come lino e canapa.

Tre sono le linee di prodotti sviluppati nell’ambito dell’ecosostenibilità

Naturalipreg

Paglietta

Magma

Alcuni esempi di prodotti realizzati con fibre naturali

Fiancata in fibra naturale

Altra fiancata in fibra naturale

Parti motorsport

Parti motociclette

Altra parte motocicletta

Parti biciclette

Contattaci

Sede operativa

Via G. Oberdan 334

Marnate (VA)

Telefono

+39 0331 903434